7 Comments
Jun 27, 2023Liked by Claudia Flandoli

ciao cara!

penso sempre che i narratori (a parole, o a disegni e parole, come fai tu) abbiano quel dono bellissimo di rendere memorabili o divertenti o illuminanti cose piccole o apparentemente insignificanti o perfino fastidiose... non guarderò più un cono gelato come prima =)) (noi golosi sbafiamo e basta)

buona estate, che sia calda per più di 7 giorni. qui picchia già, povero pianeta nostro

baci

paola

Expand full comment
Jun 27, 2023Liked by Claudia Flandoli

Cara Claudia, la tua rivelazione sulla cronologia dei gusti gelato mi ha aperto finestre su mondi che non conoscevo; è sempre bello curiosare nel retrobottega di posti che entrano così tanto nella nostra quotidianità da illuderci di non avere più segreti, e invece! Quanto alla "memorabilità" dei gelati, credo di essere sulla tua stessa barca, vivo nel Leicestershire e il primo gelato, degno di essere chiamato tale, l'ho mangiato - dopo tre anni - nella Wye Valley, ma la mia ricerca continua anche nelle Midlands!

PS[1]: A proposito di memorabilità, le tue illustrazioni lo sono una più dell'altra :-)

PS[2]: Desiati è portentoso, adoro il suo stile e il suo modo di fare letteratura; se posso ricambiare il consiglio propongo "Quasi niente sbagliato" di Greta Pavan, finito di leggere ieri e credo che la botta da colpo di fulmine per questa scrittrice così espressiva e tagliente mi rimarrà ancora per molto. Libro essenziale, lo definirei.

Un abbraccio

Martina

Expand full comment